Cerca

Dipartimento di Chimica                                                                                                 

Via P. Giuria, 7 - 10125 Torino
Tel.:  0116707650  -  Fax:  0116707855                                                                  
  Direttore: Prof. Marco Vincenti
  Vicedirettrice alla Ricerca: Prof.ssa Cristina Prandi
  Vicedirettore alla Didattica : Prof. Piero Ugliengo
   

Dove siamo?

 

Social Network

facebook.png   twitter.png

“The XYG3-type of doubly hybrid density functionals”

Mercoledì 22 Febbraio alle ore 14:30 presso la Sala di Rappresentanza del Dipartimento di Chimica (via P. Giuria 9 Torino) il  Prof. Xin Xu della Fudan University di Shanghai (China)
terrà un seminario dal titolo:


“The XYG3-type of doubly hybrid density functionals”

Stage presso L'Oréal

Si segnala che L’Oréal sta avviando una selezione per una posizione di stage retribuito della durata di 6 mesi, preso la sede di Milano, Via Primaticcio – a partire da marzo/aprile 2017.

Si richiede che i candidati siano laureati in Farmacia, CTF, Chimica o Chimica Industriale, e che siano motivati a lavorare nell’area degli Affari Regolatori (cosmetici e dispositivi medici).

Se interessati, inoltrare la propria candidatura, corredata di CV alla dottoressa Cristina Emanuel (cristina.emanuel@loreal.com).

2° Congresso Internazionale "Strigolactones" - progetto europeo COST FA1206 “Stream”

Dal 27 al 31 marzo 2017, presso la Cavallerizza Reale di Torino (Via Verdi, 9), è in programma la Seconda Edizione del Congresso Mondiale sugli Strigolattoni (ICS2017).

L'evento conclude il progetto europeo COST FA1206 “Stream”, di cui la Prof.ssa Cristina Prandi (Dipartimento di Chimica, Università di Torino) è coordinatrice. Il progetto ha riunito circa 200 ricercatori di 25 paesi europei e 6 extra-UE, che per 4 anni hanno lavorato insieme. Per maggiori informazioni sul progetto: 

Giornate sulla Termoelettricità

La quinta edizione delle Giornate sulla Termoelettricità (GiTe 2017) avrà luogo il 22 e 23 Febbraio 2017 presso l’aula Cannizzaro del Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Torino, via Pietro Giuria 7, 10125 Torino. http://gite.icmate.cnr.it/evento/2017/

Premio GiovedìScienza

- Premio GiovedìScienza Futuro:
Giunto alla seconda edizione, il Premio è dedicato ai ricercatori  che presentano, oltre al progetto scientifico, uno studio di fattibilità. In palio per il vincitore, oltre al percorso di tutoraggio per lo sviluppo del progetto, un premio di 3.000 euro. Il concorso è realizzato in collaborazione con gli Incubatori di impresa 2i3t dell’Università di Torino e I3P del Politecnico di Torino, Camera di commercio di Torino, UniCredit e Club degli Investitori, confermando il coinvolgimento del mondo imprenditoriale, quarto protagonista della rete già creata dal Premio, con ricerca, mondo della comunicazione scientifica e della scuola. 

- Premio Speciale “Elena Benaduce”:
Dedicato alla psicologa torinese a un anno dalla sua scomparsa, il Premio è riservato a lavori di ricerca nell’ambito delle Scienze della Vita che si distinguano per la particolare attenzione alla persona e alla qualità della vita. In palio 3.000 euro e la possibilità di presentare al pubblico la propria ricerca durante la cerimonia di premiazione. 

Per il bando, regolamento e ulteriori dettagli: www.giovedìscienza.it

Comunicato stampa in allegato

Catalysis for Synthesis Part 2: Catalytic Bromination

Mercoledì 15 marzo alle 17 in Aula Cannizzaro (via Giuria, 7 Torino) Christopher S. P. McErlean terrà il seminario "Catalysis for Synthesis Part 2: Catalytic Bromination "

In allegato la locandina

Catalysis for Synthesis Part 1: Making Synthesis Simple

Mercoledi 1 Marzo ore 15  in Aula Diagonale (via Giuria, 7 Torino) Christopher S. P. McErlean terrà il seminario "Catalysis for Synthesis Part 1: Making Synthesis Simple"

In allegato la locandina

Nuovi documenti

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!