Cerca

Dipartimento di Chimica                                                                                                 

Via P. Giuria, 7 - 10125 Torino
Tel.:  0116707650  -  Fax:  0116707855                                                                  
  Direttore: Prof. Marco Vincenti
  Vicedirettrice alla Ricerca: Prof.ssa Cristina Prandi
  Vicedirettore alla Didattica : Prof. Piero Ugliengo
   

Dove siamo?

 

Social Network

facebook.png   twitter.png

Coordination polymers built by linear building blocks

Monday 27 th March 2017, 16:00 p.m.
Sala di Rappresentanza, Via P. Giuria 9, Torino

PhD candidate: Emanuele Priola

Coordination polymers built by linear building blocks

 

Borsa di studio Agostinelli Gili

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI UNA BORSA DI STUDIO ANNUALE
INTITOLATA A ANGIOLA AGOSTINELLI GILI DESTINATA A UNA LAUREATA IN SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI.

In allegato il bando

Bando Dirigente Chimico

Si comunica che è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 21 del 17/03/2017 il bando del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di Dirigente Chimico per la Sede e le Sezioni.

Energy Efficiency Cooperation between America and China

Gioved' 23 Marzo ore 15-17 in Dipartimento di Chimica, Via Giuria 7 - Aula Diagonale
Winston Gilcrease, (Columbia University) terrà il seminario

"Energy Efficiency Cooperation between America and China"

Winston è uno studioso di politiche energetiche, ospite della Cattedra Unesco di UniTO, presso il Dipartimento di Culture, Politiche e Società. Ci mostrerà una Cina molto lontana dagli stereotipi correnti.
 
Questo seminario nasce da un'idea del neo-Dottore di Ricerca Alessio Masala e vuole essere un tentativo per ampliare il raggio di azione del NIS oltre il confine delle scienze dure e della tecnologia, verso il contesto sociale e politico delle loro applicazioni.
 
In allegato la locandina

Bando Cassini 2017

Organizzazione di giornate di studi italo-francesi rivolto ai dottorandi delle università italiane

L’Ambasciata di Francia in Italia propone un bando per dottorandi delle università italiane con lo scopo di sostenere l’organizzazione di giornate di studi italo-francesi e di favorire così le relazioni tra giovani ricercatori italiani e centri di ricerca e università francesi. Queste giornate dovranno coinvolgere almeno due dottorandi/ricercatori/professori provenienti da università o centri di ricerca francesi ed essere organizzate dai dottorandi delle università italiane in coordinazione con il loro corso di dottorato e la loro struttura di riferimento. I progetti selezionati riceveranno un finanziamento di 1000 euro ciascuno dall'Ambasciata di Francia in Italia per sostenere l'organizzazione delle giornate di studi

In allegato il bando Cassini 2017 che contiene il link per il formulario di candidatura.

Scadenza del bando: 15 aprile 2017.

Summer School ALFACLASS

L'Università di Torino e il Politecnico in collaborazione, nell'ambito del progetto Diderot della Fondazione CRT, hanno pubblicato  il bando di partecipazione all'edizione 2016/7 di Alfaclass, Summer school di cinque giorni, che avrà luogo dall'11 al 15 settembre 2017 rivolta agli studenti iscritti al primo anno di laurea triennale.
Gli argomenti trattati saranno molteplici e spazieranno dalla geometria algebrica alla teoria dei giochi, dalla probabilità alle equazioni differenziali e ai sistemi dinamici e molto altro, sotto la guida di docenti e ricercatori di livello internazionale.

Con l'alternarsi di lezioni frontali, workshop e momenti di incontro informale come una caccia al tesoro..., AlfaClass vuole stimolare le interazioni tra gli studenti di Università e Politecnico, premiando le eccellenze presenti.

Quest'anno la Summer School si svolgerà da lunedì 11 settembre a venerdì 15 settembre 2017, nei primi tre giorni (11, 12 e 13 settembre) presso l'Osservatorio Astronomico di Saint Barthèlemy (AO, http://www.oavda.it/italiano/index.htm) e negli ultimi due (14 e 15 settembre) presso i Dipartimenti di Matematica di UniTo e di PoliTo.

Il bando dell'iniziativa è stato pubblicato sulla piattaforma http://alfaclass.i-learn.unito.it/

Il termine per la preiscrizione ad AlfaClass 2016 è il 18 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Marina Marchisio (marina.marchisio@unito.it, 011 670 2880

2° Congresso Internazionale "Strigolactones" - progetto europeo COST FA1206 “Stream”

Dal 27 al 31 marzo 2017, presso la Cavallerizza Reale di Torino (Via Verdi, 9), è in programma la Seconda Edizione del Congresso Mondiale sugli Strigolattoni (ICS2017).

L'evento conclude il progetto europeo COST FA1206 “Stream”, di cui la Prof.ssa Cristina Prandi (Dipartimento di Chimica, Università di Torino) è coordinatrice. Il progetto ha riunito circa 200 ricercatori di 25 paesi europei e 6 extra-UE, che per 4 anni hanno lavorato insieme. Per maggiori informazioni sul progetto: 

Nuovi documenti

Bandi
Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!