Sei in: Home > Commissione spoke

Commissione Spoke

La Commissione Chimica- SPOKE (chimica-spokes@unito.it) ha come obiettivo primario la promozione della partecipazione a progetti di ricerca europei da parte dei Ricercatori afferenti al Dipartimento di Chimica.

I principali servizi offerti sono:

SERVIZI TRADIZIONALI

  1. Informare i gruppi di ricerca circa le opportunità di finanziamento europeo di maggiore interesse per il Dipartimento.
  2. Offrire supporto alla Commissione Ricerca e al Vicedirettore alla Ricerca nella gestione dei rapporti con gli organi centrali dell'Ateneo, in particolare con il CSTF.
  3. Offrire supporto ai singoli ricercatori per la presentazione dei progetti di ricerca europei. In particolare: 1) aiuto nella scelta dei bandi, 2) verifica dei requisiti di eleggibilità, 3) supporto alla  redazione della proposta progettuale, 4) ricerca di partner nazionali e internazionali.

NUOVA LINEA DI INTERVENTO

  1. Informarei giovani ricercatori circa le opportunità di studio/ricerca all’estero(PostDoc, borse di studio, borse di ricerca ecc..) al fine di migliorare la qualità dei loro CV e favorire la creazione di network scientifici d’eccellenza in vista di future collaborazioni in progetti di ricerca internazionali
  2. Offrire supportoai giovani ricercatori per la presentazione di domande di ammissione e applications. In particolare: 1) aiuto nella scelta delle opportunità, 2) verifica dei requisiti di ammissione, 3) supporto alla redazione della candidatura.

La Commissione SPOKE cura i contenuti delle seguenti sezioni:

 H2020.jpg  mobilita.jpg
 borse.jpg  partner.jpg
 pmi.jpg  spoke_v.02.jpg

 

La commissione SPOKE è formata da:

Supporto esterno:

 

   Organigramma della commissione SPOKE

Ultimo aggiornamento: 01/12/2015 15:05
Campusnet Unito
Non cliccare qui!