• Sei in:
  • Home
  • Ricerca partenariato

Ricerca di partenariato

cube-puzzle.jpeg

Per ricercare un ente partner (pubblico o privato) con una specifica competenza che manca all'interno del proprio partenariato, è possibile:

  1. Rivolgersi a enti che hanno già vinto in passato progetti europei - FP7&H2020 funded projects
  2. Partecipare agli Infoday organizzati dalla Commissione contestualmente alla pubblicazione delle calls for proposals - utili a  conoscere personalmente rappresentanti di Organizzazioni di vario genere interessate a presentare una proposta di candidatura per la call d'interesse
  3. Partecipare agli eventi di brokeraggio organizzati dalle organizzazioni coinvolte nella rete Enterprise Europe Network.

 Si tratta nello specifico di eventi di matchmaking e speed-dating su un particolare settore o argomento e sono utili per incontrare partner potenziali, condividere idee e/o aderire a reti già esistenti di persone interessate a specifici bandi di ricerca. Sono in generale gratuiti e si svolgono in concomitanza di altri eventi (fiere, conferenze, ecc.).

I partecipanti sono tenuti a caricare online un profilo che indichi la natura del loro business il quale sarà inserito in un catalogo accessibile a tutti i partecipanti all'evento. In base ad esso, si possono fissare riunioni e incontri su richiesta

4. Accedere a servizi dedicati quali: Il servizio ricerca partner di CORDIS

Attraverso il sito CORDIS è possibile accedere gratuitamente al servizio di ricerca partner predisposto dalla Commissione Europea. Questo servizio consente sia di pubblicare in prima persona il proprio profilo di partner e la relativa expression of interest, sia di consultare la banca dati on-line che raccoglie tutti gli avvisi pubblicati da altre Istituzioni interessate a partecipare ad azioni di H2020.

5.  Rivolgersi ad altre fonti disponibili per la ricerca partner quali 

6.  Esaminare richieste di partenariato provenienti da:

 

Ultimo aggiornamento: 21/09/2018 23:32
Campusnet Unito
Non cliccare qui!