Le molecole della vita catturate a livello atomico attraverso la crio-microscopia elettronica

L'Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, l'Università degli Studi di Torino  e l'Unione Industriale di Torino organizzano, nell'ambito del Progetto "Lauree Scientifiche",   la conferenza  "Le molecole della vita catturate a livello atomico attraverso la crio-microscopia elettronica", in programma giovedì 1° marzo p.v. ore 10,00 presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino (via Vela, 17)

Si tratta di un tema di grande attualità nel settore della Chimica e dalla Scienza dei Materiali. Le scoperte in questo campo, infatti, hanno recentemente portato all'assegnazione del  Premio Nobel per la Chimica ai tre studiosi Jacques Dubochet, Joachim Frank e Richard Henderson ed hanno avuto importanti conseguenze negli studi di biologia e farmacologia.  Relatore sarà il Prof. Martino Bolognesi, dell'Università degli Studi di Milano, che è responsabile dell'installazione e della gestione del primo sistema di crio-microscopia su singola particella presente in Italia.

E' indispensabile che ogni interessato si prenoti personalmente compilando in ogni sua parte il modulo in allegato e inviandolo all'indirizzo di posta elettronica g.abate@ui.torino.it. (indicato sotto)
Prima di considerare effettiva l'adesione, occorre attendere il ricevimento della  conferma tramite e-mail da parte del Dott. G. ABATE.
 
La scadenza per inviare l'adesione è il 24 febbraio 2018.

Allegato(35.0 KB)

The Role of Crystallography in Drug Science and Biology

Giornate del CrisDi
The Role of Crystallography in Drug Science and Biology
5 March, 2018 h 8:50
Department of Drug Science and Technology, University of Torino, Via Giuria 9
Room: Aula Magna Guido Tappi

Avvisi ed eventi

Nuovi documenti

Bandi
Campusnet Unito
Non cliccare qui!