10 maggio 2024, alle 18:00 | Spettacolo teatrale "IL GRANDE SQUILIBRIO", di Teatro e Scienza per ApertaMenteChimica 2024
Pubblicato: Giovedì 2 maggio 2024
Nell'ambito dell'evento ApertaMenteChimica 2024, il 10 maggio 2024 alle 18, in Aula magna Primo Levi andrà in scena lo spettacolo teatrale "Il grande squilibrio", a cura di Teatro e Scienza. L'evento è la prima assoluta di una serie di rappresentazioni in tutta Italia, nelle scuole superiori e nelle università.
Cambiamenti climatici e vita responsabile, per un'esistenza possibile, anche nel futuro, in quella che è la nostra unica casa. Nell'Olimpo globalizzato del terzo millennio, tira un'aria tesa e pesante. Seduti nel patio con vista nuvole, alcuni dèi provano a rilassarsi, ma la situazione sulla Terra non è delle migliori. Eolo ha fatto tre turni di fila senza neanche andare in bagno. Peggio che lavorare ad Amazon, dice...
Osserva Luca Mercalli: "Abbiamo perso tempo prezioso. Ora che siamo in una conclamata emergenza climatica ed ecologica, bisogna riformare completamente il sistema economico prima che le leggi fisiche facciano collassare i processi naturali che ci tengono in vita."
Prefazione al libro da parte del Prof. Luca Mercalli. Testo di Angelo Tartaglia. Regia di Max Gavagna, Compagnia "L'interezza non è il mio forte".