Vai al contenuto principale

26-27-28-novembre | La notte dei Ricercatori 2020

Pubblicato: Martedì 17 novembre 2020
Immagine

Torna il 27 novembre la Notte Europea dei Ricercatori, uno dei principali eventi internazionali dedicati al dialogo tra ricerca e cittadini e promossi nell’ambito delle azioni Marie Curie.

Attesa e amata da sempre, la Notte Europea dei Ricercatori richiama ogni anno migliaia di appassionati: dal 2005 un’occasione unica per incontrare i ricercatori e le ricercatrici, scoprire come lavorano, porre loro domande e divertirsi con esperimenti, dimostrazioni, conferenze e attività.
Per questa edizione l'iniziativa si colloca nel progetto SHARPER, coordinato dalla società di comunicazione della scienza Psiquadro e classificato tra le eccellenze con il massimo del punteggio tra i 100 progetti presentati da tutta Europa.  
Gli eventi torinesi (ricordiamo che La notte dei Ricercatori è realizzata in contemporanea in altre 11 città italiane) sono distribuiti su tre giorni: 26 27 e 28 novembre e vedono in cabina di regina Università e Politecnico di Torino.

Tema della manifestazione il rapporto tra ricercatori e le sfide dei Sustainable Development Goals, tra le quali il diritto alla salute e a una educazione di qualità per tutti, temi ancor più attuali nell’emergenza della pandemia.

Leggi lo speciale e scopri tutti gli appuntamenti proposti da Unito e dal tuo Dipartimento.

Ultimo aggiornamento: 19/11/2020 21:19
Location: https://www.chimica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!