Vai al contenuto principale

Silvia Bordiga eletta a Socio Corrispondente dell'Accademia Nazionale dei Lincei

Pubblicato: Lunedì 31 luglio 2023
Immagine

La Prof.ssa Silvia Bordiga, docente di Chimica fisica  è stata nominata nuovo socio Corrispondente dell’Accademia Nazionale dei Lincei per la classe delle Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali nella categoria Fisica, Chimica e applicazioni.
La cerimonia di investitura, con il conferimento dei distintivi, si terrà il 10 Novembre, in occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno Accademico 2023-2024, nella sede dei Lincei di Palazzo Corsini, a Roma.


L'Accademia Nazionale dei Lincei, fondata nel 1603 da Federico Cesi, è la più antica accademia scientifica del mondo e annovera tra i suoi primi Soci Galileo Galilei. È considerata la massima istituzione culturale italiana e dal luglio 1992 è consulente scientifico e culturale del Presidente della Repubblica.

“Sono profondamente onorata di essere stata accolta nell'Accademia dei Lincei – ha dichiarato la Prof.ssa Silvia Bordiga - un riconoscimento di grande prestigio. Lavorare al servizio dell'Accademia dei Lincei è un privilegio e mi impegnerò con dedizione e passione per condividere il mio sapere e sostenere il progresso e la crescita responsabile della società tutta." 

Continua a leggere su Unitonews

Ultimo aggiornamento: 31/07/2023 12:18
Location: https://www.chimica.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!