Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Direzione

Direttrice di Dipartimento

Lorenza Operti

Segreteria di direzione

Email: direzione.chimica@unito.it
Telefono:  +39 011 6706692, +39 011 6703466

Vicedirettrice alla ricerca e vicaria

Claudia Barolo

Vicedirettrice alla didattica

Laura Anfossi

Le funzioni del Direttore e dei Vicedirettori sono definite nel Regolamento di Funzionamento del Dipartimento.

Il Dipartimento di Chimica, che si è costituito nel 2012 ai sensi dell'art. 10 dello Statuto dell'Università degli Studi di Torino, ha come scopi principali l'organizzazione e la promozione di attività di ricerca e didattica concernenti le Scienze Chimiche ed anche discipline affini, considerandone sia gli aspetti di base, tanto sperimentali quanto teorici, sia quelli più specificatamente applicativi.

A tal fine, pur nel più attento rispetto delle iniziative dei singoli e dei Gruppi, il Dipartimento predispone un piano triennale delle attività per definire le aree di ricerca di preminente interesse e fornisce strutture, servizi e strumentazioni per la realizzazione dei progetti. Il Dipartimento si impegna altresì a favorire e promuovere ogni collaborazione con soggetti pubblici e privati, nazionali ed internazionali, per creare nuove sinergie e finanziare innovative linee di ricerca.

Il Dipartimento di Chimica partecipa alla costituzione, all'attivazione ed alla gestione di tutti Corsi di Studio in cui è coinvolto e concorre, in collaborazione con le Scuole di Dottorato, all'organizzazione ed alla gestione di Corsi di Dottorato, assicurandone il necessario funzionamento. A tal fine è compito del Dipartimento organizzare le attività didattiche dei suoi componenti su basi di competenza specifica, assicurando al contempo una ripartizione dei carichi corretta e rispettosa della normativa.

 

 

Ultimo aggiornamento: 01/02/2022 15:38
Non cliccare qui!