Internazionalità
Il Dipartimento offre la possibilità a studenti e ricercatori di completare il percorso accademico con un’esperienza all’estero e attrae studenti e docenti da università internazionali attraverso programmi di scambio e mobilità europea ed extra-europea.
Il Dipartimento di Chimica persegue le strategie per l’internazionalizzazione sul fronte della didattica e della ricerca.
Didattica
il Dipartimento ha un corso di studi, la Laurea Magistrale in Scienza dei Materiali, erogato in lingua inglese con una forte componente di studenti internazionali tramite il network Erasmus Mundus Joint Master Degree (Master in Materials Science for Energy Applications & Using Large Scale Facilities - MAMASELF).
Il Dottorato in Scienze Chimiche e dei Materiali ha un collegio dei docenti composto per il 25% da docenti appartenenti a qualificate università straniere.
Ricerca
il fine perseguito è quello di incentivare le collaborazioni internazionali, come anche la partecipazione a bandi collaborativi Europei e a piattaforme decisionali Europee.
Nelle pagine di questa sezione sono illustrate le principali proposte di Mobilità internazionale offerte dal Dipartimento di Chimica
Studiare all'estero e lavorare all'estero
- Erasmus+
- Erasmus+ Teaching and Training Staff
- Mobilità e accordi internazionali
- UNITA - Universitas Montium
- Altri programmi per studenti, docenti, ricercatori
Studenti e ospiti internazionali
Contatti